2 VITTORIE POLE E LEADERSHIP IN CLASSIFICA A MISANO.

La triplice prova di Misano consegna una pole, due vittorie e la testa del campionato Clio Cup Italia a Essecorse con Nicola Rinaldi (Renault Clio Essecorse-Paglini).
Tutta la squadra è stata veloce e competitiva sulla difficile pista adriatica, Fiore, Pasquali, Parisini e Besler hanno accusato qualche sfortuna ma sono stati positivi nell’arco di tutto l’appuntamento.
Pasquali ha sfiorato il podio ed ora è leader nella Classifica Gentleman.

L’attesa prova della Clio Cup Italia sul circuito internazionale di Misano si è risolta con un bilancio decisamente positivo per Essecorse.
Sul tracciato intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli le Clio RS Turbo di Stefano Secci hanno brillato sin dalle qualifiche. Oltre alla pole position di Nicola Rinaldi nelle qualifiche di gara-2 di grande spessore è stato il quinto tempo di Daniele Pasquali, sempre nelle seconde qualifiche.
Nella sessione valida per la definizione della griglia di gara-1 Rinaldi, Besler, Pasquali e Fiore sono entrati tutti nella top ten siglando, rispettivamente, il secondo, settimo, ottavo e nono tempo.

Gara-1. Rinaldi ha pagato un eccessiva confidenza con il tracciato di Misano ed è stato penalizzato con  5 secondi di penalità  per aver oltrepassato il limite della pista. Nonostante la penalizzazione Nicola ha chiuso al quinto posto, alle spalle dell’altro nostro driver, Daniele Pasquali, mostratosi in grande forma e capace di esprimersi sempre con tempi di vertice.
Le prestazioni delle Clio di Essecorse sono state esaltate anche dal best lap siglato da Rinaldi.
Marco Parisini ha chiuso con un ottimo dodicesimo posto, prestazione che il nostro rookie ha ripetuto anche in gara-2.

Gara-2. Dalla pole position Nicola si va a prendere la prima vittoria del fine settimana. Il successo è netto ed è coronato dalla prestazione complessiva del team, con Pasquali e Fiore che chiudono ottimamente al sesto e settimo posto.

Gara-3. La gara conclude un felice week end di Essecorse con Rinaldi che scatta dalla seconda fila e va vincere in modo netto, prendendo il comando del campionato con due punti sul rivale diretto Sandrucci.

 

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Alla vigilia avevo auspicato un ottimo risultato perché ci avrebbe dato la carica per arrivare affrontare in modo più sereno la lunga pausa estiva. Così è stato e non posso che esserne felice.
Due vittorie, una pole e una performance dei miei piloti molto convincente, mi fa piacere e mi conferma che stiamo lavorando bene.”

Cristian Ricciarini – Coach Driver Essecorse
“Oltre alle prestazioni di Nicola, sono molto contento dei miei piloti. Hanno fatto tutti il massimo e stanno crescendo in modo incredibile.
Daniele avrebbe potuto salire sul podio e il suo fine settimana è stato, comunque, convincente. Continuando così mi aspetto di salutare Daniele sotto al podio, non vedo l’ora.

Berkay ha corso bene ed è stato veloce, sempre. Pecca di esperienza, ma è comprensibile, è giovane e molto veloce. Ha raccolto meno di quanto meritava, ma ha i numeri per stare nei primissimi.
Marco è stato veloce ma sfortunato, aveva il potenziale per stare sempre tra i migliori. Ha fatto un buon risultato in gara-2 e non è stato fortunato nelle altre gare, accusando qualche inconveniente.
Marco migliora in modo costante e lo vedo entusiasta, questo è un punto in più a suo favore. Con la sua passione e dedizione riuscirà a fare ancora grandi passi in avanti nella seconda parte di stagione.”

 

CLASSIFICA TOP FIVE

  1. Nicola Rinaldi (Essecorse) punti 168
  2. Gustavo Sandrucci (Melatini)             punti 166
  3. Felice Jelmini (Composit)             punti 113
  4. Davide Nardilli (Melatini)             punti 94
  5. Massimo Danetti (MC Motorsport) punti 75

CLASSIFICA GENTLEMAN (Top five)

  1. Daniele Pasquali (Essecorse) punti 154
  2. “DUE” (Oregon) punti 126
  3. Paolo Felisa (Composit) punti 126
  4. Massimo Ferraro (Melatini) punti 75
  5. Marco Parisini ((Essecorse)             punti 53

             

CALENDARIO CLIO CUP RENAULT ITALIA 2017

09 Aprile Mugello ITA
11 Giugno       Brno    CZ 
25 Giugno       Monza ITA
16 Luglio         Misano            ITA 
10 Settembre  Vallelunga ITA
01 Ottobre       Imola ITA

Foto by Actualfoto