Clio Cup Italia

3 P PER ESSECORSE: PASQUALI, PARISINI E POLONI

Essecorse è lieta di annunciare l’arrivo di un nuovo pilota, Matteo Poloni, al cui fianco gareggeranno Daniele Pasquali e Marco Parisini.
La squadra di Stefano Secci getta solide basi in vista dell’inizio della stagione 2018 della Clio Cup by Renault che scatterà il prossimo 8 Aprile dal Circuito Internazionale del Mugello.
Essecorse conferma la presenza di due capisaldi, piloti già ben inseriti nel team, quali Marco Parisini ed il vincitore del campionato Gentlemen, Daniele Pasquali.
Al team di Molinella (Bologna) si aggiungerà il bergamasco Matteo Poloni, un pilota che ha già fatto vedere ottime qualità, maturando la sua esperienza agonistica sin dal 2015 al volante delle impegnative Clio.
Marco Parisini ha fatto il suo debutto agonistico con Essecorse nella scorsa stagione e quest’anno è pronto a raccogliere i frutti del lavoro svolto.
Daniele Pasquali è reduce da un anno in cui, oltre al titolo gentleman, ha fatto vedere spunti velocistici di primo livello.
Al fianco dei piloti Essecorse ci sarà sempre Cristian Ricciarini. Il Campione Clio Cup Italia 2016 e 2009 proseguirà il suo lavoro in seno al team in qualità di tutor dei piloti.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Per quanto stiamo ancora lavorando per completare la formazione di piloti, siamo particolarmente felici di avere la conferma che potremo lavorare ancora con piloti come Marco (Parisini) e Daniele (Pasquali). Abbiamo fatto debuttare Marco e lo abbiamo guidato in una crescita progressiva che ancora non è finita. Quest’anno si divertirà ancor più di quanto non ha fatto nel 2017.
Daniele da quando è arrivato è diventato sempre più veloce e costante, al punto che sono certo che quest’anno potrà andare sul podio. Con lui ci siamo posti degli obiettivi e li abbiamo sempre mantenuti e quest’anno la posta è ancora più alta e stimolante. E’ una sfida che stiamo facendo con Daniele e passo dopo passo lui sta diventando sempre più veloce, si sta avvicinando ai migliori.
Matteo (Poloni) è giovane e in crescita, ha un potenziale che lo può portare a recitare un ruolo da protagonista in un campionato difficile come la Clio Cup e noi faremo il massimo perché questo accada.”

Daniele Pasquali – Pilota Essecorse. Campione Gentlemen 2017
“L’anno scorso siamo arrivati al raggiungimento del risultato che ci eravamo prefissati, il titolo getlemen. La squadra è stata fantastica, Stefano, il team e tutto l’ambiente di Essecorse è stato magnifico, pertanto quest’anno gli obiettivi saranno superiori e più impegnativi. Vediamo cosà accadrà, la cosa certa è che mi trovo in modo perfetto con il team.” 

Marco Parisini – Pilota Essecorse
“Come diceva il grande Marco Simoncelli, mi aspetto di migliorare e divertirmi. La vittoria è lontana ed il mio obiettivo è quello di stare in compagnia, passare delle piacevoli domeniche e far meglio dell’anno scorso.
Scenderò in pista guardando i tempi dell’anno passato e cercherò di far meglio. Vedremo quale sarà il miglioramento.
Mi piace correre anche perché in strada certe cose non si possono fare ed in pista ci si sfoga in sicurezza.”

Matteo Poloni – Pilota Essecorse
“In passato sono sempre partito bene e, poi, ho avuto vari problemi che mi hanno costretto a rivedere le mie ambizioni. In virtù di questa esperienza non voglio fare alcun proclama ma punto a fare bene di gara in gara, cercando di crescere e stare più in alto possibile.
Questo campionato è fatto da piloti esperti e veloci e si deve ragionare e non agire d’istinto.
Sono contento di essere con Stefano e non vedo l’ora di risalire in macchina.”