A MISANO SI AGGIUNGONO RANGONI E PIPOLO

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Essecorse si presenta con due nuovi driver, Guglielmo Pipolo e Luca Rangoni.
Oltre ai quattro piloti che si sono comportati ottimamente nella gara inaugurale del Mugello, Stefano Secci ha riservato una bella sorpresa per la gara di Misano.

Matteo Poloni, Daniele Pasquali, Simone Sartori e Marco Parisinisono i quattro drivers che la squadra ha già schierato, capaci di fare subito una gran bella figura nel round che ha aperto il tricolore della Clio Cup.
Polonial Mugello si è mostrato velocissimo sul giro secco, siglando una formidabile pole position ed è salito sul podio di gara-1 con un bel secondo posto ed il best lap della corsa.
Il campione gentlemen in carica, Daniele Pasquali, è stato costantemente a ridosso del gruppo dei primi ed ha chiuso gara-1 al sesto posto.
Altrettanto bene ha fatto Simone Sartori, al debutto nell’impegnativa Clio Cup e capace di tener testa ad avversari esperti nella dura bagarre, concludendo gara-1 con un incoraggiante undicesimo posto.
Netti i progressi mostrati da Marco Parisini, al via della sua seconda stagione agonistica, Marco ha mostrato di essere ancora in piena crescita.
Come detto, nella gara di Misano Essecorse schiererà con i suoi colori Guglielmo Pipolo, un pilota veloce e solido che conosce profondamente il campionato di casa Renault.
Vestirà i colori Biancorossi anche Luca Rangoni, un pilota che non ha bisogno di presentazioni, un professionista pluri titolato, eclettico e certamente capace di dare un importante contributo sportivo e umano a tutta la squadra.
Per seguire live l’evento di Misano ricordiamo che sarà attiva la tv live streaming ed il live timing. Inoltre non perdete il contatto con i nostri social ufficiali Facebook @essecorse e su Twitter @essecorse1.

L’azione avrà inizio Sabato 5 Maggio:

ore 09.00 – 09.30 Prove libere

ore 12.00 – 12.30 Prove libere 2

ore 17.25 Prove ufficiali di qualificazione

 

Domenica 6 Maggio

ore 10.20 Gara 1 (25’)

ore 16.55 Gara 2 (25’)

 

Stefano Secci – Team Owner Essecorse

“A Misano avremo i nostri quattro piloti, ai quali si uniranno Luca Rangoni e Guglielmo Pipolo. Ci rafforziamo e lo facciamo in modo speciale poiché Luca è un professionista incredibile del motorsport italiano, inoltre ho un legame speciale con il mio rivale e amico Michel Rangoni (fratello di Luca).
Ci auguriamo che Guglielmo correrà per affiancare al vertice Matteo, così da avere un attacco a due punte, per dirla in termini calcistici.
Gli altri piloti hanno fatto vedere che oltre ad avere un bel potenziale hanno una grande voglia di migliorare sempre di più e così, sono certo, faremo una stagione in crescita.”