Clio Cup Italia

ESSECORSE VINCE A MONZA CON RANGONI

A Monza, in una delle piste più ricche di storia del mondo, è arrivata la vittoria per Essecorse, con Luca Rangoni.
Al successo in gara-2 si aggiunge il secondo posto di gara-1 e l’ottima prestazione globale dei piloti di Stefano Secci.

In gara-1. La prima gara ha visto un acceso confronto tra il pilota di Essecorse, Luca Rangoni, con Jelimi e Di Luca. Dopo essere scattato dalla seconda fila, Rangoni, ha lottato tutta la gara per il successo, concludendo con la piazza d’onore.
Al debutto con Essecorse, Aldo Galvani, si è ben comportato, chiudendo la gara al quindicesimo posto, precedendo il compagno Marco Parisini.
Matteo Poloni e Daniele Pasquali, a causa di incidenti, sono stati accomunati nel ritiro, archiviando un risultato da dimenticare.

Gara-2. Anche nella seconda gara del weekend monzese, Rangoni ha lottato a stretto contatto con Di Luca e Jelmini. Questa volta il risultato ha premiato il driver di Essecorse, il quale ha portato a casa una formidabile vittoria, incorniciata dal best lap della corsa (2.12.570)
Matteo ha riscattato la sfortunata gara-1, concludendo con un positivo sesto posto. In zona punti è entrato anche Daniele, bravo ad entrare al meglio nel ritmo della gara, dopo lo stop subito in gara-1.
Adesso la Clio Cup affronterà una pausa estiva che finirà a metà settembre sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Siamo contenti per la vittoria e per il podio di gara-1. Avevamo ottenuto delle pole e dei podi, sino a questo punto del campionato, ma la vittoria, per varie cause, ci era sfuggita.
Adesso guardiamo con la consueta determinazione ed ottimismo alla seconda parte di campionato, in cui tutto potrà accadere.
Abbiamo due piloti, Matteo e Luca, ben piazzati in classifica generale e ci giocheremo le nostre chance nella seconda fase del campionato.”