Clio Cup Italia

ROUND FINALE AL PAUL RICARD

La gara che archivierà la stagione 2018 si disputerà questo weekend (2, 3 e 4 Novembre), sul tracciato che ha ospitato il recente Gran Premio di Francia di F1. Essecorse scenderà in pista con i suoi quattro alfieri, pronta a chiudere nel migliore dei modi la stagione.

L’ultimo round della Clio Cup Italia vedrà in pista anche le gare conclusive dei campionati nazionali di Francia, Inghilterra, Spagna, il Central Europe ed il Campionato Cinese. Sarà, pertanto, una festa agonistica tutta dedicata alle Clio Turbo 1.6.
La squadra di Stefano Secci è reduce da una vittoria ottenuta a Misano con il veloce Matteo Poloni (nella foto), autore anche di una splendida pole. A Misano Essecorse ha, inoltre, ottenuto un podio con Luca Rangoni, ma il bilancio finale dell’ultimo impegno sino ad oggi disputato, non soddisfa in pieno lo staff di Essecorse ed i suoi piloti.
In Francia le chance di vittoria in campionato, per Poloni e Rangoni, sono svanite, ma entrambi gli alfieri di Essecorse hanno il piede ed i mezzi tecnici per puntare al podio in entrambe le gare.
Molta attesa nel team c’è anche per Daniele Pasquali, il quale ha mostrato prestazioni di ottimo livello sino ad oggi, ma non è riuscito a concretizzare il suo potenziale in gara.
Marco Parisini completa la line-up del team e si appresta a chiudere con un buon bilancio la sua seconda stagione di gare.
Come sempre le due gare saranno trasmesse in diretta streaming. Non perdete di vista il nostro profilo ufficiale @essecorse.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Non mi sbilancio con nessuna previsione perché, sino ad oggi, siamo stati frenati dalla sfortuna e da episodi che trovo discutibili.
Parlerò a fine campionato perché il mio solo desiderio, adesso, è quello di concludere la stagione con quanti più punti possibile.”

 

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2018

8 Aprile             Circuito del Mugello

6 Maggio           Misano World Circuit M. Simoncelli

3 Giugno           Autodromo di Vallelunga P. Taruffi

1 Luglio                         Autodromo Nazionale di Monza

16 Settembre     Autodromo Enzo e Dino Ferrari

21 Ottobre         Misano World Circuit M. Simoncelli

4 Novembre      Circuito Paul Ricard

Foto by Actualfoto