Clio Cup Italia

ESSECORSE E UNIVERGOMMA

La stagione agonistica di Essecorse si è conclusa con uno splendido successo nella classifica riservata ai team della Clio Cup Italia e con splendide affermazioni a Monza e Misano.

Questo successo, e gli altri importanti risultati conseguiti nel corso dell’anno, sono il frutto di una prestigiosa partnerhip che Essecorse ha intrapreso con l’azienda Univergomma SpA.
Univergomma SpA aziende leader nella distribuzione degli pneumatici in Italia e all’estero, ha sponsorizzato il prodotto MOMO Tires sulle vetture di Luca Rangoni e Matteo Poloni.
Proprio con le Clio RS Turbo sulle cui carrozzerie campeggiava Momo Tires, Essecorse ha colto due vittorie, pole position e sette podi nel Campionato Italia Renault Clio.
Lontano dalle piste e con la mente già proiettata alla prossima stagione, Univergomma spa ha esposto la Clio di Essecorse contraddistinta dal brand Momo Tires alla fiera motoristica Ruotando, tenutasi a Cesena a fine Novembre.
La Clio RS con i colori rosso-giallo-nero by Momo Tires ha fatto bella mostra di se nello spettacolare stand allestito da Univergomma per perquesto evento.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Si sta concludendo questo primo anno di partnership con Univergomma in modo soddisfacente.
Sotto il profilo prettamente agonistico l’aver vinto il titolo italiano Team mi ripaga solo in parte, purtroppo ci è sfuggito il titolo piloti a causa di decisioni “discutibili” dei commissari di gara. Riprenderci il titolo piloti sarò un obiettivo prioritario per noi il prossimo anno.

Se ci fosse stato il premio per la vettura brandizzata più spettacolare l’avremmo vinto con la macchina MOMO TIRES. Nel paddock tutti hanno indicato la nostra vettura con i colori Momo Tires come la più bella. Anche nella gara di fine stagione, corsa in Francia, nell’ambito delle finali internazionali Renault, mi sono arrivati da più parti i complimenti per la decorazione della nostra macchina. Con il rosso e nero opaco accoppiato al prestigioso logo Momo, il richiamo alle vetture con cui ha corso Moretti era evidente e suggestivo. La livrea ha suggellato un matrimonio perfetto, sintetizzando anche richiami al passato motoristico del brand, molto importanti.

Il brand Momo Tires è assolutamente pertinente al dinamismo, alla tecnologia e alle vittorie, tutte componenti che sono parte essenziale dell’attività di Essecorse.
Mi auguro che il 2019 porti il binomio Univergomma e Essecorse a risultati ancora più alti.”