Clio Cup Italia

AL MUGELLO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CLIO CUP 2019

Poloni e Parisini sono pronti a scattare per il primo round della Clio Cup Italia 2019. Essecorse punterà ancora una volta a posti di spicco nella classifica assoluta ed in quella gentlmen.

Riparte questo fine settimana dal Mugello il Campionato Clio Cup edizione 2019, in cui Essecorse schiererà due piloti, Marco Parisini e Matteo Poloni. Il team di Stefano Secci, si affiderà ancora al coordinamento tecnico di Andrea Ferrario e a quello sportivo di Cristian Ricciarini e punterà con decisone al successo finale con l’esperto e veloce Matteo Poloni. Marco Parisini, alla sua terza stagione agonistica, mira a ben figurare all’interno del campionato riservato ai Gentlemen Drivers dell’ impegnativo monomarca di casa Renault. Il Gentleman Parisini ha lavorato duramente assieme a Matteo Poloni nel corso dell’inverno con sessioni di test in cui è stato impegnato, nel ruolo di coach driver, anche Cristian Ricciarini, il quale ha dato il suo personale contributo al team alla ricerca di un set up vincente.
Tutte le news e le info di Essecorse relative all’evento del Mugello saranno reperibili in tempo reale sul profilo ufficiale Facebook di Essecorse (@essecorse).
Le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale You Tube del campionato.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Nel corso dell’inverno abbiamo lavorato con i piloti per sviluppare la macchina, avvalendoci ovviamente del contributo del nostro tecnico Andrea e avvalendoci anche delle capacità del nostro coach driver Ricciarini,  che, vantando una notevole esperienza, ha fatto da coordinatore tra la parte tecnica e il ruolo del pilota.
Per quanto riguarda gli obiettivi, sono particolarmente fiducioso perché abbiamo un pilota molto forte, Matteo Poloni, che già l’anno scorso ha fatto ottime gare e ha ottenuto molto meno di quello che era il suo reale potenziale. Confido, quindi, che con un pizzico di fortuna in più, quest’anno possa migliorare sensibilmente il suo range di risultatati e salire ancor più frequentemente sul podio. Per quanto riguarda Parisini, puntiamo a posti importanti nella classifica dei Gentlemen; Marco è un pilota Essecorse sin dal suo debutto nel mondo delle auto e abbiamo constatato con soddisfazione i miglioramenti che ha ottenuto nel corso del tempo.”

Cristian Ricciarini – Coach Driver Essecorse:
“Abbiamo svolto sessioni di test mirate a sviluppare al massimo la vettura e questo ci ha impegnato in modo importante, sono fiducioso che entrambi i nostri piloti possano puntare a raggiungere i loro obiettivi.
Matteo Poloni mira a stare costantemente al vertice di ogni appuntamento e a ben figurare nella classifica finale del campionato. Parisini, invece, ha come obiettivo dichiarato fare un ottimo risultato finale nella classifica dei Gentleman.
Parisini è migliorato sensibilmente, nel corso dell’inverno abbiamo lavorato molto assieme e, quindi, confido che l’impegno profuso possa dare soddisfazione a lui e a tutto il team che lo ha fatto debuttare e lo ha portato sino a questo punto della sua attività agonistica.”

Matteo Poloni – Driver Essecorse :
“Durante l’inverno abbiamo fatto tanti chilometri di test per mettere a punto la vettura e il mio augurio è che questo lavoro dia i suoi frutti già in occasione della gara del Mugello. Chiaramente l’obiettivo quest’anno è di ben figurare al vertice del campionato, per ottenere questo è indispensabile andare costantemente sul podio.”

PROGRAMMA

SABATO

  • Prove libere 1 09.00 – 09.30
  • Prove libere 2 12.00 – 12.30
  • Prove ufficiali di qualificazione (1 – 2) 15.50 – 16.35 (20’ + 5’ + 20’)

DOMENICA

  • Gara 1 (25’) 10.15
  • Gara 2 (25’) 15.55

 

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2019

 

13-14 aprile      Circuito Internazionale del Mugello

25-26 maggio     ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari

22-23 giugno      Autodromo Nazionale di Monza

13-14 luglio       Misano World Circuit M. Simoncelli

21-22 settembreAutodromo di Vallelunga P. Taruffi

12-13 ottobre     ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari

Foto by Actualfoto