Clio Cup Italia

AL PAUL RICARD CON IL GP DI F1

Essecorse è lieta di annunciare la sua presenza, con Matteo Poloni, alla gara-evento che si disputerà in occasione del Gran Premio di Francia di F1.
Il Gran Premio di F1 del Paul Ricard
(21-23 Gugno) farà da prestigiosa cornice alla sfida internazionale della Clio Cup Renault.

La Clio Turbo di Essecorse sarà coinvolta nella sfida che opporrà i migliori specialisti, provenienti dai campionati di Francia, Spagna, Gran Bretagna, Europa Centrale, Asia, Medio Oriente e Italia. Al volante ci sarà, ovviamente, Matteo Poloni, protagonista di un grande avvio di stagione 2019.
L’evento è stato voluto da Renault Sport per celebrare una ricorrenza unica, il quarantesimo anniversario dalla prima vittoria in F1 della casa della losanga.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse:
“Renault Sport ha invitato i team più in vista delle serie nazionali e noi siamo ben felici di far parte di questo esclusivo club. Con Matteo (Poloni) andremo al Paul Ricard consapevoli di poter fare la nostra bella figura. Saremo in un contesto speciale, quello del Gran Premio di F1, per festeggiare una ricorrenza importante per Renault, i quaranta anni dalla prima vittoria in un Gran Premio.
Tra le gare che vanno oltre il programma iniziale, che prevede la nostra partecipazione al Campionato Italiano Clio, non c’è soltanto il Paul Ricard. Voglio mantenere ancora un certo riserbo, ma posso anticipare che faremo il nostro esordio in grande campionato internazionale ….. ”

Matteo Poloni – Driver Essecorse:
“Lo scorso novembre abbiamo corso lì, al Paul Ricard, e siamo stati nei primi dieci. Adesso, con gli sviluppi che abbiamo fatto alla vettura, sono convinto che riusciremo a stare, a parità di livello degli avversari, nella top-5.
Sono curioso di vedere se è così.”

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2019

13-14    Aprile               Circuito Internazionale del Mugello

25-26    Maggio            ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari

15-16    Giugno             Autodromo Nazionale di Monza

22-23    Giugno        Circuito Paul Ricard (Francia)*

13-14    Luglio              Misano World Circuit M. Simoncelli

21-22    Settembre       Autodromo di Vallelunga P. Taruffi

  • Ottobre Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari

*Gara ad invito