Clio Cup Italia

A IMOLA DUE PODI NELLA CLIO CUP ITALIA

Ad Imola Essecorse sale in entrambe le gare sul podio (3^ e 2^) con Poloni e resta in corsa per il titolo. Danetti debutta lottando al vertice e Parisini non commette errori.

Il week end di Imola è stato, al pari di quello del Mugello, particolarmente impegnativo a causa delle condizioni meteo. Il giorno delle gare ha piovuto abbondantemente, rendendo le corse critiche, su di un tracciato selettivo e spettacolare, quale è Imola.
Nonostante ciò, i nostri piloti si sono comportati egregiamente tagliando il traguardo e lottando per il successo. In primis Matteo Poloni è riuscito a salire sul terzo gradino del podio in gara-1 e in gara-2 ha lottato per la vittoria con Distrutti, confermandosi protagonista assoluto del weekend anche sull’Enzo e Dino Ferrari. Oltre alla soddisfazione per i podi, Matteo si porta a casa anche la prima fila conquistata nelle qualifiche di gara-2.
Max Danetti, al debutto con Essecorse, si è comportato magnificamente, conquistando punti e mostrando un potenziale in crescita. Max si è portato a casa due meritati quinti posti e la consapevolezza di poter ambire al podio nelle prossime gare.
Marco Parisini non ha commesso errori ed ha portato in entrambe le gare la macchina al traguardo con prestazioni sempre attente, senza incorrere in errori, su di un asfalto particolarmente insidioso.

 

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Siamo contenti perché abbiamo lottato con ben due vetture sempre al vertice, sia Matteo (Poloni)che Max (Danetti)si sono comportati egregiamente lottando per il podio.
Matteo ha conquistato un terzo e un secondo posto, è mancata la vittoria, ma comunque eravamo tra i protagonisti e tra coloro che se la giocavano in entrambe le occasioni. Danetti ha debuttato con noi in modo ottimo, non ha commesso errori ed è cresciuto, per questo prevedo che potrà togliersi delle soddisfazioni nel proseguo del campionato. Parisini ha fatto un ottimo lavoro, non ha commesso alcun errore e ha portato la macchina al traguardo ottimamente.”

Cristian Ricciarini – Team Essecorse
“Ho visto tre ottimi piloti che hanno rispettato le aspettative della squadra, ottenendo prestazioni rilevanti e facendo un ottimo lavoro con tutto lo staff di Essecorse.
Adesso ci attende un mese importante in cui ci prepareremo per la gara di Monza e prima di questa andremo alla prestigiosa gara-evento del Paul Richard con Matteo. In Francia correremo nello stesso fine settimana della F1 per un evento promosso da Renault Sport.”

Matteo Poloni – Driver Essecorse:
“Abbiamo corso tre gare su quattro, sino ad ora, sotto la pioggia e sempre in condizioni critiche. A Imola abbiamo faticato un po’ a trovare il set-up ideale con la pioggia, d’altronde le condizioni mutavano continuamente, ma in gara-2 ero soddisfatto e competitivo.
Ho perso qualche punto dal leader, ma siamo tutti molti vicini e non vedo l’ora di tornare in macchina al paul Ricard e a Monza.”

Max Danetti – Driver Essecorse:
“Sono felice di aver debuttato con Essecorse, tutto è stato perfetto, la macchina mi ha soddisfatto in pieno. Ho migliorato le mie prestazioni e assistito da Cristian(Ricciarini)sono andato sempre meglio. Prevedo che potremo fare altri passi avanti nelle prossime gare. Il clima all’interno della squadra è sereno e divertente e quindi è stato un week end assolutamente piacevole da tutti i punti di vista. In entrambe le gare il potenziale era superiore ma poiché era il mio debutto con la squadra non volevo fare brutte figure o vanifica l’ottimo risultato ottenuto con un testacoda o un’uscita.”

 

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2019

13-14    Aprile               Circuito Internazionale del Mugello

25-26   Maggio             ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari

15-16    Giugno             Autodromo Nazionale di Monza

22-23    Giugno              Circuito Paul Ricard (Francia)*

13-14    Luglio               Misano World Circuit M. Simoncelli

21-22    Settembre         Autodromo di Vallelunga P. Taruffi

  • Ottobre ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari