Clio Cup Italia

ESSECORSE. A MONZA CON IL SOLE

Essecorse punta a sfidare il tempio della velocità per il terzo weekend della Clio Cup. Sull’autodromo Internazionale di Monza la squadra di Stefano Secci si presenta con i tre suoi piloti, Parisini, Poloni e Danetti per affrontare un fine settimana agonistico particolarmente interessante, come quello sulla pista brianzola.
Curiosamente, il prossimo appuntamento potrebbe essere il primo non bagnato in questa stagione agonistica; infatti, sia al Mugello che ad Imola le condizioni meteo sono state sempre particolarmente avverse, con piste bagnate, mentre a Monza è previsto cielo sereno, per fortuna.
L’appuntamento è stato preceduto da una intensa e proficua giornata di test sul circuito di Cremona, in cui i piloti, supportati dal test driver Ricciarini, si sono ben comportati ed hanno settato le vetture che affronteranno la gara monzese. La gara del prossimo weekend sarà trasmessa live streaming sul canale ufficiale della Clio Cup e potrà essere seguito in ogni sua fase grazie ai social media di Essecorse (Facebook e Instagram).

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Abbiamo fatto un ottimo test in previsione di Monza e sono contento dello svolgimento. Non vedo l’ora di vedere le vetture in pista in condizioni di asciutto. Le quattro gare corse (due per weekend) fino ad ora sono sempre state caratterizzate da condizioni mutevoli di asfalto. Sia ad Imola che al Mugello, infatti, la pista è sempre stata particolarmente bagnata e le condizioni mutavano in continuazione.
Ho grandi aspettative da tutti e tre i piloti, i quali punteranno a raggiungere i loro obiettivi. Con Poloni e Danetti vogliamo stare nelle parti alte della classifica, mentre con Marco cercheremo di fare una bella figura nella classifica Gentleman.”

Cristian Ricciarini – Team Owner Essecorse
“Sono fiducioso perché nel corso dei test di Cremona i piloti si sono comportati bene, la vettura ha reagito bene e ho svolto anch’io un lavoro comparativo e di aiuto ai ragazzi, in modo particolare credo di aver dato una mano a Parisini, il quale progredisce costantemente. E’ sempre una soddisfazione vedere Marco così appassionato ed attivo in pista.
Monza avrà una caratteristica peculiare perché è una pista in cui le scie contano tanto e anche questo aspetto potrebbe essere determinante nella definizione del risultato di prove e gare.”

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2019

13-14    Aprile               Circuito Internazionale del Mugello

25-26    Maggio             Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari

15-16   Giugno             Autodromo Nazionale di Monza

22-23    Giugno              Circuito Paul Ricard (Francia)*

13-14    Luglio               Misano World Circuit M. Simoncelli

21-22    Settembre         Autodromo di Vallelunga P. Taruffi

  • Ottobre ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari