Clio Cup Italia

ESSECORSE. MISANO GIRO DI BOA

Il Campionato Italiano Clio Cup arriva al giro di boa con l’appuntamento sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatica.

Essecorse, dopo il doppio podio di Monza, con Matteo poloni e le ottime prestazioni in zona punti di Max Danetti, è desiderosa di affrontare la gara di Misano.
Marco Parisini ha mostrato sulla veloce Monza che può fare bene ed anche lui giunge a Misano con la voglia di fare bene.
Proprio a Misano, una anno fa, Essecorse disputò un positivo weekend esaltando la qualità delle sue vetture ed oggi il team ha ben chiari i suoi obiettivi. Poloni, secondo in classifica assoluta ed autore di ben sei podi su sei gare, punta al primo successo stagionale, mentre Danetti, arrivato da poco nel team, ha mostrato di poter raggiungere il podio. Parisini ha come obiettivo quello di migliorare la sua posizione nella graduatoria riservata ai gentlemen.
L’evento di questo fine settimana sarà, come sempre, seguito dai social ufficiali di Essecorse, Facebook e Instagram, e le gare della domenica saranno in diretta streaming sul canale ufficiale del campionato by Renault. 

Stefano Secci – Team Owner Essecorse

“Abbiamo certamente fatto bene in questa prima parte di stagione, anche se al momento ci manca la gioia della vittoria.
Non è da tutti essere saliti sul podio in ogni gara e noi ci siamo riusciti ma, come ho detto, ci darebbe una bella carica un successo.
Max Danetti ha mostrato di poter stare tra i migliori e faremo del nostro meglio per consentirgli di lottare per un piazzamento sul podio.”

 

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2019

13-14    Aprile                Circuito Internazionale del Mugello

25-26    Maggio             Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari

15-16    Giugno             Autodromo Nazionale di Monza

13-14   Luglio               Misano World Circuit M. Simoncelli

21-22   Settembre         Autodromo di Vallelunga P. Taruffi

  • Ottobre ImolaAutodromo Enzo e Dino Ferrari