Clio Cup Italia

ESSECORSE NELLA CLIO FRANCIA CON POLONI

Essecorse si prepara ad una nuova sfida. Con Matteo Poloni farà il suo debutto nel Campionato Francese sul tracciato di Magny-Cours.

Fedele al campionato di casa Renault il team di Stefano Secci debutterà nel prossimo weekend in uno dei trofei Clio Cup più selettivi d’Europa con Matteo Poloni al volante della vettura.
Il primo, dei due impegni, sarà sul circuito di Magny-Cours, tracciato in cui è prevista una doppia gara alla quale Poloni parteciperà come wild card, vale a dire come pilota invitato, fuori classifica.
L’altro appuntamento nel campionato transalpino è fissato per ottobre, sul circuito che ospita il Gran Premio di Francia di F1, il Paul Ricard.
In occasione dell’imminente evento di Magny-Cours sarà presentata anche la nuova Clio, in versione Trofeo. Vale a dire il modello che sostituirà l’attuale RS 1.4 Turbo nei campionati degli anni a venire.

Stefano Secci – Team Owner Essecorse
“Intraprendiamo questa nuova sfida con entusiasmo. I campionati by Renault sono nel nostro DNA ed il campionato Francese rappresenta una opportunità di confronto per noi ed un importante momento di crescita.
Abbiamo sempre fatto dei passi avanti con Essecorse, dal nostro debutto sino ad oggi, e ora vogliamo proseguire in questa evoluzione. 
Il debutto nel campionato francese, direi che per noi è un importante salto in avanti.”

Matteo Poloni – Pilota Essecorse
“Per me sarà un punto cruciale debuttare in un campionato altamente competitivo come il francese. Sarò wild card, pertanto non prenderò punti e mi concentrerò sul risultato, senza dare fastidio a chi si sta giocando il campionato.
Correremo su piste molto belle, quali sono Magny-Cours e Paul Ricard e avremo modo di vedere dall’interno come funziona questo trofeo, in prospettiva futura.
Nel weeken
d di Magny-Cours potremo ammirare in anteprima mondiale la nuova Clio Cup. L’auto che sostituirà l’attuale vettura e potremo conoscere i programmi agonistici di Reanult per la Clio.